UNA LUNGA STORIA FATTA DI LAVORO, CAMBIAMENTI E SFIDE VERSO IL FUTURO CHE ANCORA CONTINUA...
UNA LUNGA STORIA FATTA DI LAVORO, CAMBIAMENTI E SFIDE VERSO IL FUTURO CHE ANCORA CONTINUA...

1892

Una storia che ha radici solide in una bottega artigiana che Giuseppe Cavallini con il fratello Aquilino avevano in Varedo attiva fin dal 1892

1925

Una bottega nota per la produzione di mobili di alta qualità che viene riconosciuta con il diploma alla II^ Esposizione Generale Tricolore del 1925

1936

L’attività commerciale ha inizio con Giuseppe Cavallini che nel 1936 apre un deposito – negozio in Milano, Piazza Mentana n°3,

1936

portando dentro quattro mura i mobili che prima venivano esposti all’aperto, sulla piazza.

Anni '70

Gli anni dal 1947 fino agli anni ‘70 sono ricchi di fermento in ogni settore e anche il Design e l’arredamento fanno la loro parte rappresentando il saper fare ed il buon gusto italiano.

Carlo Cavallini, classe 1907, sviluppa l’attività commerciale verso nuovi e più ambiziosi traguardi, amplia e rinnova il laboratorio di Varedo, Via Mazzini n°3 e getta le basi per un nuovo spazio espositivo a Varedo, in Corso Milano n°6.

Anni '70

Contemporaneamente si studia un nuovo logo aziendale.

Anni '80

Negli anni ’80 la Cavallini Linea C partecipa, assieme alle più importanti aziende del settore, a diverse edizioni della MIA (Mostra Internazionale dell’Arredamento di Monza) che si svolgeva in quegli anni in Villa Reale.

1994

Nel 1994, su iniziativa dell’Arch. Umberto Cavallini, viene presentato ufficialmente il marchio Xilo presso la Galleria Schubert di Milano, Via Montenapoleone 8.

'95 - '96

Nel 1995, in occasione della mostra “La Mia Casa” di Milano, vengono presentati alcuni pezzi della collezione Xilo per il concorso

Successivamente nel 1996 i prodotti a tiratura limitata Xilo vengono presentati al Salone del Mobile di Milano.

'96

e alcuni pezzi della collezione partecipano alla selezione per il prestigioso XXVIII Premio Compasso d’Oro ADI.

2013

La passione non solo nello svolgere l’attività di commercio ma anche nel diffondere una cultura per l’abitare porta nel 2013 la Cavallini Linea C ad essere selezionata dalla Molteni & C quale partner e sponsor della mostra “Vivere alla Ponti” a Villa Litta di Lainate.

Vengono presentati al pubblico i prodotti disegnati negli anni ’50 dal grande maestro dell’Architettura Gio Ponti e rieditati in tiratura limitata da Molteni & C.

2014

Nel 2014 la Camera di Commercio di Monza e Brianza ha riconosciuto la Cavallini Linea C quale Impresa Storica, titolo conferibile alle aziende con almeno 50 anni di ininterrotta attività.

Per la nostra Impresa, che peraltro vanta un’attività più che centenaria, questo riconoscimento è stato motivo di orgoglio e di stimolo a proseguire anche per il futuro con l’entusiasmo e la competenza che ci ha da sempre distinto.

storica

2015

club
Nel 2015 la Cavallini Linea C viene inserita nel Club Imprese Storiche di recente istituzione.

2016

Nel 2016 con un allargamento dello statuto societario e con l’acquisizione della società immobiliare C&B Progetti Immobiliari s.r.l., la Cavallini Linea C offre ai propri clienti un servizio completo di progettazione architettonica, ristrutturazione ed arredamento.

Per il cliente il vantaggio innegabile di avere un unico referente per progettare, ristrutturare e arredare la propria casa ottimizzando tempi e costi.

2021

La nostra centenaria azienda è entrata a far parte delle Imprese Storiche di Regione Lombardia.

Un ambito riconoscimento che fa seguito a quello già ricevuto dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza nel 2014.

Per noi questo gradito riconoscimento è un motivo in più per affrontare l’anno nuovo con rinnovate energie nell’ offrire un servizio sempre più professionale e personalizzato.

attivita-storica
L’esperienza maturata in anni di attività e l’inserimento nell’organigramma societario dell’Arch. Diego Cavallini e del Dott. Paolo Cavallini pongono solide basi per una continuità garantita e una storia in costante evoluzione.

Devi arredare un ambiente?