Rivenditore Prodotti Kristalia

Design Italiano Contemporaneo

Kristalia viene fondata nel 1994 da giovani imprenditori friulani accomunati da due grandi passioni: il design e il jazz.

Attualmente Kristalia srl è composta e guidata da persone motivate, estremamente partecipi ai programmi di sviluppo: le strategie, analizzate dalla proprietà, sono applicate, infatti, solo dopo il confronto con tutto il personale.

Questa costante ricerca di uno spirito di gruppo, con cui affrontare quante più sfide possibili, crea entusiasmo e dedizione.
L’Azienda Kristalia è immersa nel verde delle campagne del nord est Italia, in un’area geografica dalla grande tradizione produttiva nel settore arredo; questo profondo legame si rispecchia nella produzione che privilegia le soluzioni con il minimo impatto ambientale e punta alla massima riciclabilità.

Nell’ottobre 2005 terminano i lavori di rinnovamento della sede di Kristalia che si è arricchita di una nuova area showroom: un grande open space, all’interno del quale è stato ricavato anche il nuovo ufficio tecnico.

In questo spazio avviene anche la formazione del personale tecnico e dei venditori, una vera area informativa intesa come piattaforma di comunicazione e luogo d’ispirazione.

Kristalia fin dall’inizio presta particolare attenzione ai progetti più innovativi, mediante la sperimentazione e la ricerca di nuove soluzioni tecniche e utilizzando materiali mutuati dai settori della moda e dello sport.

Il Catalogo Kristalia

Zona giorno con un design contemporaneo

Oggi Kristalia propone una ricca collezione di prodotti di design (tavoli, sedie, sistemi di seduta, sistemi di tavoli, poltroncine, sgabelli, complementi d’arredo, lampade, librerie) che si distingue per il carattere essenziale e per la facilità di collocazione, ottenendo importanti risultati nel settore contract.

Forte dei successi ottenuti in questo settore, Kristalia presenta nell’aprile 2008 il primo catalogo contract, una selezione accurata di prodotti che si propone di soddisfare le esigenze di arredo degli architetti e degli arredatori di interni. Nascono così le divisioni casa e contract.

Best seller dell’Azienda sono il tavolo “Sushi” di Bartoli Design in tutte le sue declinazioni; la sedia “Boum” di Monica Graffeo, vincitrice del concorso Young&Design 2003; la sedia “Face”, design Luca Nichetto; lo sgabello “BCN”, design Harry&Camila, vincitore del Good Design Award 2008.

L’ultima importante fornitura vede Kristalia realizzare gli arredi dei nuovi uffici di Triennale Design Museum, che saranno inaugurati durante il Salone del Mobile di Milano.

COSA OFFRIAMO

CONTATTACI ORA