Italiano
Inglese
Mobili e forniture per l’arredamento
Mobili e forniture per l’arredamento

Rivenditore Kristalia Milano

Kristalia viene fondata nel 1994 da giovani imprenditori friulani accomunati da due grandi passioni: il design e il jazz.
Attualmente Kristalia srl è composta e guidata da persone motivate, estremamente partecipi ai programmi di sviluppo: le strategie, analizzate dalla proprietà, sono applicate, infatti, solo dopo il confronto con tutto il personale. Questa costante ricerca di uno spirito di gruppo, con cui affrontare quante più sfide possibili, crea entusiasmo e dedizione.
L'Azienda Kristalia è immersa nel verde delle campagne del nord est Italia, in un’area geografica dalla grande tradizione produttiva nel settore arredo; questo profondo legame si rispecchia nella produzione che privilegia le soluzioni con il minimo impatto ambientale e punta alla massima riciclabilità. Nell’ottobre 2005 terminano i lavori di rinnovamento della sede di Kristalia che si è arricchita di una nuova area showroom: un grande open space, all'interno del quale è stato ricavato anche il nuovo ufficio tecnico. In questo spazio avviene anche la formazione del personale tecnico e dei venditori, una vera area informativa intesa come piattaforma di comunicazione e luogo d'ispirazione. Kristalia fin dall'inizio presta particolare attenzione ai progetti più innovativi, mediante la sperimentazione e la ricerca di nuove soluzioni tecniche e utilizzando materiali mutuati dai settori della moda e dello sport.

Nell’autunno 1995 Kristalia presenta il suo primo catalogo alla rete commerciale. Il target dei primi prodotti corrisponde a un consumatore di età media, orientato all’arredamento contemporaneo, con capacità economiche medio elevate e l’esigenza di trovare in quello che acquista anche dettagli e sapori rassicuranti, legati alla tradizione. A partire dalla fine degli anni ’90, con la creazione all’interno di Kristalia di un assetto societario definitivo, nasce la volontà di iniziare un percorso diverso, di rivolgersi a un’utenza più giovane, non necessariamente legata alla tradizione e di offrire un prodotto con caratteristiche estetiche e qualitative legate soprattutto al design italiano contemporaneo.

Oggi Kristalia propone una ricca collezione di prodotti di design (tavoli, sedie, sistemi di seduta, sistemi di tavoli, poltroncine, sgabelli, complementi d’arredo, lampade, librerie) che si distingue per il carattere essenziale e per la facilità di collocazione, ottenendo importanti risultati nel settore contract. Forte dei successi ottenuti in questo settore, Kristalia presenta nell’aprile 2008 il primo catalogo contract, una selezione accurata di prodotti che si propone di soddisfare le esigenze di arredo degli architetti e degli arredatori di interni. Nascono così le divisioni casa e contract.

Best seller dell’Azienda sono il tavolo "Sushi" di Bartoli Design in tutte le sue declinazioni; la sedia "Boum" di Monica Graffeo, vincitrice del concorso Young&Design 2003; la sedia “Face”, design Luca Nichetto; lo sgabello “BCN”, design Harry&Camila, vincitore del Good Design Award 2008. L’ultima importante fornitura vede Kristalia realizzare gli arredi dei nuovi uffici di Triennale Design Museum, che saranno inaugurati durante il Salone del Mobile di Milano.

© Cavallini Linea C  |  P.IVA e C.F. 02188380964
iscriviti alla nostra newsletter
convenzionati con ConfCommercio Impresa storica